Report OnTheAir III - Peruzzi Moto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Report OnTheAir III

Archivio Report > 2010

III Compleanno di OnTheAir, il report!

Grande successo per il III Moto Blogger Raduno di OnTheAir il cui numero di partecipanti aumenta di anno in anno, questa volta nonostante le previsioni meteo molto variabili, ben 31 motociclisti sono arrivati a Casone di Profecchia percorrendo un bellissimo itinerario sotto un cielo azzurro ed un tiepido sole.

S
i, ci sono stete alcune defezioni di chi troppo dubbioso delle condizioni meteo ha preferito rimanere a casa, ma è stato un piacere vedere l'entusiastica partecipazione di chi è venuto da Roma, Fucecchio, Pietrasanta, Lucca, LIvorno, Pisa, Firenze, insomma tutta la Toscana e non solo.

T
utti si sono presentati puntuali e con Luca N. con la sua Pegaso Trail a darci una mano come scopa siamo partiti verso l'uscita di Massa dove abbiamo preso altri amici, superato il centro di Massa abbiamo iniziato a salire e sorpresa: c'era una gara di Go_Kart che chiudeve la strada fino al pomeriggio! Mettiamo in funzione il piano "B" e tornando pochi km indietro facciamo un'altra strada che ci fa saltare il blocco e riprendere l'itinerario orginale perdendo non più di un quarto d'ora.

I
niziano le curve e subito inizia il divertimento, superiamo alcune gallerie completamente buie che ti fanno perdere l'orientamento appena entri, poi la vista si apre sulle cave di marmo, subito dopo il passo del Vestito facciamo una breve sosta per visitare una vecchia cava, quindi iniziamo a scendere verso Castelnuovo Garfagnana.

L
'aria è fresca, ha quell'odore autunnale di foglie secche, di umido, i colori iniziano ad abbandonare il verde dell'estate, passando dai paesi si sente quel "profumo" tipico dei camini accesi, guidare le moto in uno scenario simile è una vera goduria ed in breve arriviamo a Castelnuovo, da qui inizia la seconda parte del viaggio salendo verso il passo delle Radici.

S
uperato il paese di Castelnuovo Garfagnana in pratica non ci sono più deviazioni e inizia la salita verso il passo delle Radici immerso in quello stupendo paesaggio che sa offrirci l'Alta Garfagana.

A
rrivati a Casone di Profecchia ci accoglie una bellissima giornata di sole, l'aria è fresca, ma non fredda, tanto che si può stare anche in maglietta, gli stessi proprietari del Casone ci dicono che difficilmente a settembre si trovano giornate così belle e miti, molto bene, possiamo quindi metterci a tavola soddisfatti.

L
e portate del Casone ci metteranno a dura prova, ma noi siamo abituati a questi sacrifici e il III compleanno di OnTheAir viene festeggiato alla grande anche stavolta! Si rimonta in moto alle 15 e c'è quindi il tempo anche per una visita a San Pellegrino in Alpe, da cui poi ripartiamo verso l'Abetone dove ci fermiamo per i saluti di fine tour.

D
a tanto che si sta bene al sole (sono quasi le 17!) sulle panchine quasi non ci fa voglia di ripartire, ma il tempo stringe e quindi i romani per primi e tutti gli altri a seguire si rimettono in sella per raggiungere casa felici, spero, per una bella giornata passata in compagnia.

R
ingraziamo tutti quanti i partecipanti che hanno voluto festeggiare insieme a noi il III compleanno del blog OnTheAir, in particolare Andrea di Peruzzi Moto, Maurizio & Silvia di biketrainer, gli amici di sempre, i "lontani" romani, Luca la scopa, insomma: tutti!

L
e foto qui pubblicate non rendono merito alla bella giornata vissuta, vedremo quanto prima di pubblicarne altre (chi ne avesse può inviarle a webmaster@peruzzimoto.com), un saluto a tutti dallo Staff di peruzzimoto.com

 
Copyright 2015-16. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu