Report Bolsena - Peruzzi Moto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Report Bolsena

Archivio Report > 2012

Report del tour sul lago di Bolsena, giorni 2 e 3 giugno 2012

Gran bella girata quella del tour sul lago di Bolsena, una ventina di moto per una trentina di motociclisti/e si sono presentati puntuali al salone di Castelfiorentino da cui siamo partiti per incontrarci a Colle Val D'Elsa Sud con il gruppo guidato dal nostro webmaster.

Tutti insieme ci siamo quindi diretti verso Siena, un tratto di superstrada per poi imboccare la Cassia e fermarci in seguito con una breve sosta improvvisata a Buonconvento, da cui siamo ripartiti snodando il serpentone di moto sulle dolci colline circondate da un verde tardo primaverile molto intenso.

A Radicofani ci siamo invece fermati per una programmata visita del paese dove abbiamo avuto la piacevole sorpresa di trovare il centro storico allestito in modo caratteristico, si celebrava infatti la festa degli antichi mestieri con botteghe improvvisate, popolani con vestiti d'un tempo che fu, vino e bruschette a volontà, .... Il paese è dominato dalla Rocca e si affaccia su un balcone naturale da cui possiamo ammirare il monte Amiata e tutta la vallata su cui scorre uno dei tratti più belli della Cassia.

Rimontati in sella ci siamo diretti verso la meta finale: il paese di Capodimonte sul lago Bolsena dove siamo arrivati percorrendo l'ultimo tratto in modo un po' "rocambolesco" verso l'una, quindi tutto sommato in orario molto decente.

Il ristorante si affaccia sul lago in posizione molto favorevole, davanti c'è un prato, un camminamento lastricato, un filare di alberi ed infine la spiaggia, vedi il tutto seduto ai tavoli della veranda del ristorante ed è stato quindi un piacere gustare le ottime ed abbonanti portate che ci hanno tenuto con le gambe sotto il tavolo fin verso le 16!

Dopo il pranzo il ritorno era libero, una decina di partecipanti si sono fermati anche alla sera per poi visitare alcuni luoghi interessanti il giorno dopo, potete leggerne in merito sul blog del nostro webmaster dedicato alla R100GS special con la quale ha partecipato al tour.

Sotto riportiamo una galleria di foto scattate durante l'evento, alle prossime!

 
Copyright 2015-16. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu