Progr. Andalusia - Peruzzi Moto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progr. Andalusia

Eventi > Andalusia Raid
ATTENZIONE: l'evento è stato annullato, ecco il comunicato inviato a tutti gli iscritti dalla Tom42:

Buongiorno a tutti.
Purtroppo per la prima volta ci vediamo costretti ad annullare il Raid Andalusia di ottobre in quanto non abbiamo raggiunto il numero minimo di iscritti.
Ci scusiamo con voi e provvediamo a restituirvi quanto anticipato.
Speriamo di avervi con noi nei prossimi raid, vi verrà riservato un trattamento previlegiato.
Grazie. Tom42 www.tom42.it

*********
Peruzzi Moto in collaborazione con Moto & Turismo on/off road e con il supporto logistico/organizzativo di Tom42 presenta:
ANDALUSIA RAID 2016


DAL 20 AL 29 OTTOBRE
N.B. Partecipazione a numero chiuso, max 22 moto

Una nuova destinazione: il deserto di Tabernas.

Il Raid di Andalusia Off-Road  si svolgerà nel sud della Spagna tra il mare e la montagna. Previsto un percorso interamente su asfalto facoltativo.

Situato a 30 chilometri dalla città di Almeria, a 400 metri circa di altitudine, si estende un vasto territorio protetto, quasi 2.000 chilometri quadrati, con un paesaggio brullo e arido, tanto simile alla Monument Valley americana, denominato Desierto de Tabernas, che percorreremo in tutta la sua grandezza.



Le cime della Sierra in lontananza, canyon: non a caso Sergio Leone, colpito dalla morfologia del territorio, scelse l’inospitale deserto di Tabernas, l’unico nel Vecchio Continente, per girare alcuni dei suoi spaghetti western più famosi “Il buono il brutto il cattivo”, “Per un pugno di  dollari”,  “C'era una volta il west”.
Molti di questi scenari sono tutt'oggi aperti e si possono visitare. È possibile rivivere l’atmosfera di quei lungometraggi, prodotti in serie tra gli anni Sessanta e Settanta, visitando tre vecchi set cinematografici dove tutto è rimasto come allora e in cui sembra di essere davvero nel Far West.



A pochi chilometri dal deserto raggiungeremo la suggestiva catena de la Sierra Althamilla  con vette di 2000mt di altitudine. Percorreremo i suoi divertentissimi tornanti ammirando i vari paesi bianchi arroccati alle pendici e già dalla moto potremo respirare lungo la strada l'odore del tipico prosciutto locale a stagionare: lo Jamon Iberico, dai maiali al pascolo nei boschi, di dimensioni molto più piccole del nostro, ma molto più saporito e genuino.

Visiteremo le stupende città spagnole di Almeria, Valencia/Barcellona, Velez Blanco, alternando strade di montagna, deserto, e panoramiche sul mare.
La parte off-road  si svolgerà sui terreni delle bajas spagnole, fucina dei campioni dei rally.

In opzione ai tratti off/road un percorso alternativo si svilupperà su strade asfaltate, quindi fattibile anche con passeggero.



ASSICURAZIONE
I partecipanti saranno coperti da polizza assicurativa viaggi. Esiste inoltre la possibilità di stipulare polizze assicurative supplementari facoltative es. annullamento viaggio.

ABBIGLIAMENTO
Abbigliamento tecnico enduro o stradale. Ricordarsi la tuta antipioggia e un marsupio/zainetto.

MOTO
Le moto devono essere in regola con il codice della strada ed in buone condizioni di funzionamento (l’organizzazione si riserva il diritto di rifiutare la partenza a mezzi non idonei a suo insindacabile giudizio).

I partecipanti che non faranno solo asfalto dovranno avere le moto equipaggiate con pneumatici adatti a percorsi off-road.

Lo staff tecnico al seguito interverrà sia lungo il percorso che la sera per riparazioni di emergenza. Si ricorda di portare le chiavi di scorta per moto e bauletti.

STAFF
Furgone per bagagli e assistenza, guide in moto, tecnico.

ISCRIZIONE
L'iscrizione comprende:
Trasferimento in Spagna via mare A/R, pernottamenti, cene, colazioni in hotel (camera doppia), pranzi al sacco, assistenza tecnica, mezzi d’appoggio, assicurazione.

L’ iscrizione non comprende:
Carburanti, bevande e pasti sulla nave, extra e tutto quanto non specificato nel programma.

L’iscrizione dovrà essere inoltrata all'indirizzo info@tom42.it scaricando e compilando in ogni loro parte gli appositi moduli disponibili sul sito Tom42.it sezione Raid

QUOTA D'ISCRIZIONE 1560
QUOTA DI ISCRIZIONE PASSEGGERO 1460
Le iscrizioni chiudono il 30 agosto - Sconto di Euro 80 per chi si iscrive entro il 30 GIUGNO!

N.B. Si richiede l’iscrizione (per chi ancora non registrato nella comunità) al forum di “Moto & Turismo on/off road” che può essere fatta con una semplice registrazione cliccando qui.

Per il programma giornaliero dettagliato, le modalità di iscrizione ed i documenti necessari cliccare qui.



 
Copyright 2015-16. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu