OnTheAir V - Peruzzi Moto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

OnTheAir V

Eventi > 09/09/12

Tour "Quinto Compleanno del Blog OnTheAir"


DOMENICA 9 SETTEMBRE 2012

07/09/2012 TOUR CONFERMATO

Viste le bellissime previsioni meteo di domenica il tour è confermato, le iscrizioni chiuderanno sabato 8 alle ore 13:00, si raccomanda puntualità al meeting point generale presso l'ADS di Versilia Est sull'A12 in direzione Genova. Usciti al casello di Versilia fuori dallo svincolo ci fermeremo a destra sull'aurelia per raggrupparci, basterà poi seguire per Seravezza/Apuane, una volta superati i semafori dell'abitato la strada provinciale di Arni preseguirà senza interruzioni, a domenica!

ELENCO ISCRITTI

Cari amici, anche quest'anno parteciperemo al compleanno del blog OnTheAir del nostro webmaster, la formula è sempre la stessa in collaborazione con gli amici del BikeTrainerGarage ed i lettori del blog stesso che prevede di raggiungere con un bel percorso stradale il centro turistico del Casone in Garfagnana, dove saremo ospiti dal ristorante con la consueta abbondanza e qualità delle portate, ma vediamo in dettaglio il programma:

I
l punto di ritrovo comune a tutti sarà l'area di servizio "Versilia Est" sulla A12 in direzione Nord (WP N43 55.681 E10 13.467) alle ore 10:00, i nostri clienti ed amici potranno aggregarsi prima presso il salone alle ore 08:30 per raggiungere poi insieme il meeting point comune dove avremo quindi il tempo di fare benzina e prendere un caffè per poi partire tutti insieme puntuali alle 10:30.

Usciremo subito al casello di Versilia dove eventualmente ci aspetterà chi della zona si farà trovare fuori dall'autostrada, da qui inizierà un itinerario inedito proseguendo sulla viabilità ordinaria per Seravezza e continuando poi sulla bellissima strada provinciale di Arni fino alla "mitica" galleria del Cipollaio. Un tempo era un'impresa percorrerla, soprattutto nella brutta stagione dato che il fondo sterrato e la volta naturale non illuminata creavano un corridoio buio ed imprevedibile in cui le luci dei fanali sembavano spente. Oggi non è proprio più così, ma ha pur sempre il suo fascino.

S
uperata la galleria ci ricongiungeremo con il tratto di strada fatta in edizioni passate e ci soffermeremo ad ammirare una vecchia cava, poi proseguendo tra canaloni di roccia scenderemo verso Castelnuovo Garfagnana da cui riprenderemo a salire per la godibilissima strada che porta al P.so delle Radici.

Non lo raggiungeremo, ci fermeremo prima a Casone di Profecchia dove pranzeremo al costo di 25,00 per una serie di portate nel solito standard collaudato più volte al Casone, e se la giornata sarà proprio belle forse ci sarà una sorpresa, vedremo..... Poi dopo il pranzo ritorneremo a casa superando il P.so delle Radici raggiungendo la piazza dell'Abetone per una foto ricordo tutti insieme e quindi ognuno potrà liberamente tornare a casa propria.

Come partecipare?
Molto semplice: dal 27 agosto in poi potrete compilare il form di iscrizione presente in questa pagina, ricordatevi poi di scaricare, stampare e compilare il modulo di scarico responsabilità che trovate qui e che dovrete consegnare firmato la mattina della partenza.

R
accomandiamo a tutti abbigliamento adeguato (saliremo fino a 1500m slm), un completo antipioggia (non si sa mai) e l'occorrente per eventuali forature, il tour sarà fatto solo se le condizioni meteo saranno accettabili, visitate pertanto fino al giorno prima i siti dedicati per eventuali aggiornamenti. Sotto trovate una mappa del percorso e qui potete scaricare la rotta GPS.                   Buone ferie, ci vediamo il 9 settembre, non mancate!










Torna ai contenuti | Torna al menu